Ingredienti chiave Naturali

 

Benefici e curiosità degli ingredienti chiave naturali

 

Olio di Rosa Mosqueta: “Bella come una rosa” Chiamata la “regina dei fiori” dagli antichi greci, la rosa è stata ambasciatrice dell’amore e simbolo di bellezza e purezza. Ma anche di dolore perché i sui fiori sono molto vicino alle sue spini. Si narra che la rosa provenisse dalla schiuma del marea, da cui emergeva Afrodite. L’olio di Rosa Mosqueta è davvero un olio prezioso per la bellezza della nostra pelle, ricco di omega-3 e omega-6, contrasta l’azione dei radicali liberi, prevenendo e diminuendo i segni dell’invecchiamento. Inoltre troviamo all’interno la vitamina E antiossidante naturale, la vitamina K, diminuisce gli arrossamenti della pelle o di couperose.

Olio di canapa: L’olio di semi di canapa è un ‘ingrediente super prezioso e totalmente naturale, vanta un alto contenuto di acidi grassi essenziali, di vitamina E e C, classificato come un  potente antiossidante, aiuta a contrastare, la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle. Ricco di acidi grassi Omega3 e Omega6 conferiscono all’olio di avere un’elevata capacità idratante, rendendo la pelle morbida e levigata.

Olio di nocciola: Avendo proprietà antibatteriche e astringenti, purifica le pelli grasse e acneiche, rimuove bene le impurità, senza aggredire la pelle. Ricchissimo di vitamina E, è un antiossidante naturale. Il nocciolo è l’albero dei desideri puri, quelli mondati della comune materialità, gli unici che la natura desideri ascoltare. La sua magia aiuta ad ascoltarli e ad esprimerli perché vengano realizzati. La pianta e i frutti  simboleggiano la Fertilità, la conoscenza, la ricchezza, la saggezza, l’ispirazione e la verità.

Distillato di camomilla: Lenitivo e addolcente sulla pelle, possiede proprietà antinfiammatorie, calmanti. Indicato per pelli molto sensibili. Dona sollievo alle pelli affette da dermatiti.

Olio di ricino: Olio vegetale di pregio, idratante ed emolliente per la pelle, stimola la produzione di elastina e collagene, aiuta a rendere le ciglia e sopracciglia più lucide, più sane e visibili, nella fase struccante si prende cura di un’area davvero delicata del viso: le palpebre, rimuovendo  facilmente il trucco. Ricco di acidi grassi omega 3, dona alla pelle un aspetto più giovane

Camomilla Romana “Erba del mare". La più pregiata è quella Romana. Il profumo dei suoi fiori assomiglia alle mele selvatiche  era conosciuta dagli antichi Egizi, che l’avevano consacrata al dio Sole, usata al Solstizio d’estate, per onorare il Padre della Natura. Una delle tradizioni, era quella di lavarsi con l’acqua di Camomilla, come filtro d’amore, per le giovani innamorate, per attirare la persona amata. Rappresentazione della forza nelle avversità, oltre ad essere dolce e amorevole, da la forza contro le ostilità della vita quotidiana.

Olio di oliva: Il poeta greco Omero lo chiamò “l’oro liquido”. Atena nella sfida contro Poseidone, colpì una roccia con la sua lancia, e fece nascere dalla terra il primo albero di olivo. I suoi frutti sarebbero stati in grado di illuminare la notte, medicare le ferite, offrire nutrimento salute e forza alla popolazione, Poseidone colpendo il suolo col suo tridente fece sorgere un cavallo magnifico, veloce e possente, in grado di far vincere tutte le battaglie. Nella sfida Zeus scelse l’invenzione di Atena e benedì le foglie argentee e disse che la città si sarebbe chiamata Atena, perché aveva donato l’albero e con esso agli uomini luce, alimento e eterno simbolo di pace. 

Acido ialuronico puro: L’uso costante dell’acido Ialuronico, permette di contenere la perdita di acqua, che altrimenti evaporerebbe dagli strati superficiali dell’epidermide, idrata, e contrasta l’invecchiamento cutaneo, agendo sulle rughe e le linee di espressione.

Olio di Camelia: È un fiore  preziosissimo, i suoi petali meravigliosi hanno proprietà curative e per questo da sempre usato in cosmesi. Considerati come simbolo di devozione e dell’eterno amore, usato nelle cerimonie spirituali e religiosi. Una credenza popolare lega la camelia alla fertilità delle donne. Indossarne una nel capelli, porta una lunga e sana gravidanza, i petali e i suoi boccioli, si usano nei bagni per rafforzare l’autostima,  la sensualità,  e la capacità di agire in amore. La Camelia bianca, ha ispirato la famosa stilista francese Coco Chanel. In Giappone è detta rosa d’inverno.

Olio di borragine: Ricco di omega 3 e 6, indicato per pelli che si arrossano facilmente è straordinario! Dona lucidità alla pelle devitalizzata, previene l’invecchiamento cutaneo. L’erba della contentezza. Questo prodotto, nasce dalla borragine, una pianta che troviamo in molte zone italiane. I suoi bellissimi fiori sono di un blu/viola a forma di stella ha una ruvida peluria. Il suo nome significa coraggio. Plinio la chiamava Euphrosinum “perché rende l’uomo euforico, felice e contento. Consumati ad insalata rendono propensi al riso e sgombrano la mente dai cattivi pensieri. Attenzione a non usarne troppa.

Olio di lino: Ricchissimo di omega 3 che 6 oltre che 9, per questo svolgono una potente azione antinfiammatoria, immunostimolante, semi ed olio sono un toccasana per le mucose dello stomaco, sfiammano e proteggono dal rischio di gastriti e ulcere. In Egitto nell’antichità, il lino era la pianta a maggior diffusione, coltivata per molti utilizzi. Oltre la produzione di semi a scopo alimentare, anche il fusto aveva la sua importanza. Infatti dalla lavorazione delle sue fibre si realizzava il tessuto, utilizzato per le vesti leggere delle principesse e per bendare i corpi mummificati dei faraoni.

 Olio di jojoba: l’Olio di Jojoba sembra risalire agli Atzechi e agli Apache che lo utilizzavano per cucinare, come lenitivo delle ferite e delle scottature, come cicatrizzante, come cosmetico per i capelli e per il corpo. Prodotto dai semi di jojoba, utilizzato nei disturbi di Eczema, è dotato di potere antisettico,utilizzato nei trattamenti naturale per l'acne. Un’antica leggenda indiana narra di una principessa di una tribù del deserto che portava salute e vigore a tutte le piante e agli animali che le stavano intorno. Alla sua morte gli dei le diedero la possibilità di far vivere il suo spirito in qualsiasi oggetto avesse voluto.Lei scelse una pianta preziosa con il potere di conferire la bellezza a chiunque la usasse.